Jean-Michel Jarre

Innovatore instancabile, Jean-Michel Jarre ha sperimentato nuovi linguaggi sonori e tecnologie all’avanguardia, portando la sua arte oltre i confini della musica tradizionale.

Celebre per i suoi show spettacolari, Jarre ha battuto record di affluenza con concerti epici in luoghi iconici: 1 milione di persone a Place de la Concorde, 1,3 milioni a Houston, 2,5 milioni a La Défense e 3,5 milioni a Mosca. Ha calcato il palco dei più importanti festival internazionali, come Coachella (USA), e ha segnato un traguardo storico con il suo concerto virtuale di Capodanno 2021, seguito da oltre 75 milioni di spettatori in una spettacolare Notre-Dame digitale.

Nel 2024, Jarre ha inaugurato lo Starmus Festival a Bratislava, radunando oltre 120.000 spettatori con “Bridge From The Future”, uno show rivoluzionario ripreso da 17 telecamere e droni, trasmesso in diretta a livello globale. Il 14 luglio, per la prima volta, ha partecipato alla quarantesima edizione delle Francofolies a La Rochelle. A settembre, è stato protagonista della cerimonia di chiusura dei Giochi di Parigi 2024, esibendosi davanti a 80.000 persone allo Stade de France.

Con una carriera costellata di successi, 85 milioni di dischi venduti e 22 album in studio, Jean-Michel Jarre continua a spingere i confini della creatività, portando avanti un messaggio culturale e ambientale attraverso la sua musica e le sue performance all’avanguardia.

Leggi di più

Prossime Date

News Collegate