The Watch

I The Watch sono una band di Milano di 5 componenti la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni ’70 ed in particolare alla musica dei Genesis.

Dal 2001 hanno pubblicato 8 album. Dal 2010 la band ha deciso di accostare alle composizioni originali, brani Genesis e dar vita a una formula nuova di approccio agli spettacoli live. La formula si è rivelata vincente: il modo di interpretare la musica dei Genesis ha suscitato enorme interesse da parte di tutti i fans sia The Watch che Genesis, portando la band di anno in anno in tourneè sempre più articolate in tutta Europa, UK, USA e Canada.  

I The Watch sono: Andrea Giustiniani (Chitarra elettrica, chitarra 12 corde acustica), Mattia Rossetti (Basso, chitarra 12 corde elettrica e acustica, Moog Taurus bass pedals, voci), Simone Rossetti (Voce, flauto), Valerio De Vittorio (Organo, piano, sintetizzatori, mellotron, chitarra acustica, voci) e Francesco Vaccarezza (Batteria, voci).

A confermare il successo di pubblico e critica alcune delle principali recensioni allo spettacolo a partire da Steve Hackett (chitarrista dei Genesis) che ha dichiarato: “The Watch sono una band di musicisti davvero talentuosi che vi consiglio di andare a vedere!”.

A fargli eco Paul Whitehead (che si è occupato della parte creativa e grafica dei Genesis): “Sono la band che più di ogni altra mi ricorda la magia dei primi Genesis…”.

Anche il mondo del Prog dato riscontri più che ottimi al tour a partire da K Prog Newsletter“Quel che è unico qui è la voce, così simile a quella di Peter Gabriel di quegli anni…” e ECHO-News UK“E’ come una macchina del tempo per coloro i quali andavano ai concerti in quegli anni e vogliono rivivere le stesse emozioni…”.

Arriverà in Italia nel 2025 THE WATCH PLAYS GENESIS, il progetto della band milanese che sta spopolando in tutta Europa e Gran Bretagna con il tour The Watch plays Genesis premieres Foxtrot & Selling England by the Pound: A Genesis Experience il tour europeo che celebra gli iconici album dei GENESIS “Selling England by the Pound” (pubblicato nel 1973) e “Foxtrot” del 1972.

Lo spettacolo farà tappa nel 2025 il 1° febbraio a Nonantola, il 13 febbraio a La Spezia (data zero teatrale), il 19 febbraio ad Assisi, il 21 febbraio a Mestre, il 9 marzo a Pavia.

I biglietti per il tour prodotto da Concerto Music in collaborazione con Puzzle Concerti e Zodiak Srl saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di oggi, martedì 24 settembre.

I THE WATCH, dopo il successo che li ha visti protagonisti nelle più importanti capitali europee e UK, continuano a portare sul palco la musica dei Genesis riuscendo a catturare l’essenza e l’atmosfera dei primi anni del gruppo inglese. La loro tecnica esecutiva e l’energia che riescono a portare sul palco, rendono i loro spettacoli un’esperienza unica per i fan dei Genesis e non solo, un’occasione per essere trasportati indietro nel tempo grazie alla bravura delle loro performance ma anche ad una voce che, come nessun’altra, si avvicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni ’70.

 

Leggi di più

Prossime Date

13 Febbraio 2025

Teatro Civico

La Spezia

News Collegate